Istituto Comprensivo "Enrico Fermi" > PON FSE – SMART Class Fermi

PON FSE – SMART Class Fermi

Visto il provvedimento dell’Autorità di Gestione Prot. n. AOODGEFID-10448 del 5 maggio 2020 con il quale si autorizza formalmente il Piano progettuale presentato e si dà comunicazione di ammissione al finanziamento.

SMART Class Fermi

si pone l’obiettivo di offrire alla istituzione scolastica l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La  scuola grazie a questo progetto sarà  equipaggiata di devices che potranno essere dati in comodato d’uso ed utilizzati durante la didattica.

Il progetto composto da un unico modulo si rivolge nel caso specifico dell’Istituto comprensivo “E.Fermi” ad una classe della scuola primaria  “Mottini”.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.

Superata la fase emergenziale la Smart Class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche. Questo permetterà di creare e gestire lezioni multimediali, fruibili in modo collaborativo, implementando l’utilizzo delle risorse tecnologiche nell’attività didattico-educativa curricolare, contribuendo in modo significativo alla realizzazione di quanto previsto nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa in relazione alle Linee educative d’istituto sull’utilizzo delle nuove tecnologie.

Iolanda Barbara Consolazione Sinatra

Decreto di assunzione a bilancio

Decreto Responsabile Unico Procedimento

Dissemina